Indice
Stampa

Pannello principale

All’avvio Fidogest mostra una schermata composta da una menu laterale e una serie di pulsanti che consentono di accedere a determinate sottocategorie senza l’utilizzo del classico menu.

  Nella sezione  Dashboard si accede a quasi tutte le funzioni del programma.

  Nella sezione  Andamento mostra un grafico per l’analisi dell’andamento delle entrate e delle uscite rispetto a un determinato periodo.

  Nella sezione Preferiti è possibile personalizzare lo spazio di lavoro attraverso la creazione di pulsanti associati a funzioni specifiche. 

  Nella sezione Tabelle è possibile accedere alle tabelle parametriche che servono per personalizzare e far funziona re il programma secondo le proprie esigenze.

 

  Dashboard

  

 

  Andamento

   

 

  Preferiti:  Personalizzazione dell’ area di lavoro.

  Fidogest permette di personalizzare questo spazio di lavoro disponendo le icone a proprio piacimento (trascinando tenendo premuto il tasto sinistro del mouse), a seconda delle
  funzioni svolte nella postazione di lavoro e quindi di aggiungere e togliere pulsanti.

  Per aggiungere pulsanti, collegamenti a plugin o programmi o inserire immagini, fare click con il pulsante destro del mouse, su uno spazio vuoto dell’area di lavoro, e selezionare
  dal menù contestuale l’opzione desiderata:

 

  

 

  1) Nuovo Pulsante
      Cliccare sull’opzione Nuovo Pulsante e scegliere dalla nuova finestra, ad esempio, la voce Clienti confermando con Aggiungi .
      Come si può notare, nell’area di lavoro è apparsa una nuova icona Clienti che permette di accedere velocemente alla procedura, senza dover passare per la Dashboard.

 

     

  2) Nuova Cartella
      Questa funzione permette di creare un collegamento ad una carrella esterna al programma.
      Dopo aver selezionato la cartella dalla finestra di scelta, confermando con OK apparirà un icona con il nome del collegamento.

 

        

 

   3) Aggiungi Nota
      Fidogest consente di creare degli appunti che rimangono visualizzati permanentemente a schermo finche’ non vengono espressamente eliminati.
      Per creare un nuovo appunto e’ sufficiente fare click col pulsante destro del mouse in qualsiasi punto libero dello spazio Preferiti e selezionare l’opzione Aggiungi Nota.

 

                

      

  Una volta creato, la nuova nota apparirà in un box all’interno del desktop con il colore predefinito e la data e l’ora di creazione. 
  Tramite il menù Selezione è possibile cambiare colore o eliminare la nota.        

  Tabelle

  La finestra delle tabelle sono simili tra di loro e differiscono generalmente solo per il numero di campi.
  Alcune tabelle consentono la memorizzazione di un valore predefinito, per esempio la tabella Pagamento ha il parametro “Pagam. Predefinito”.
  Per esempio impostando come predefinito il pagamento Contanti, alla creazione di un nuovo documento nella scheda Scadenza Pagamenti verrà automaticamente impostata 
  la modalità di pagamento Contanti.        

 

  

 

 Video

Table of Contents
Apri la chat
Salve!
Come possiamo aiutarti?