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Domande Frequenti

Come fare per acquistare?

Potrai farlo direttamente dal nostro sito compilando il modulo di richiesta; o contattarci telefonicamente e parlare con uno dei nostri cordiali operatori commerciali che vi proporranno sicuramente una soluzione personalizzata adatta a voi (anche in piccole comode rate).

C’è assistenza tecnica ai software?

Sì, il servizio è compreso per 12 mesi nel prezzo di acquisto di tutti i software, e si effettua telefonicamente ed in remoto in modo da poter intervenire rapidamente.

Come fare per ricevere assistenza tecnica o formazione all’uso?

Per entrare in contatto con noi e ricevere assistenza:
 Telefonando ai numeri: 333 -1022578 / 333 - 9196110
 Dal lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 19:00
 E-mail:   assistenzafidogest@gmail.com 
 E-mail:   info@fidogest.it

  

Sono previsti gli aggiornamenti?

Sì, vengono continuamente rilasciati aggiornamenti con miglioramenti alle funzioni esistenti ed implementazione di nuove funzioni. Tutto gratuitamente per 12 mesi, e successivamente se si rinnova il servizio di assistenza.

Installate i software anche presso la sede del cliente?

In genere i software si installano tramite il servizio di assistenza in remoto senza alcun costo aggiuntivo, in caso di esigenze particolari è possibile richiedere l'intervento presso la propria sede acquistando il servizio di installazione a domicilio.

Se avessi un’esigenza specifica, potreste accontentare una mia richiesta?

Per ogni software è possibile richiedere personalizzazioni e modifiche per esigenze particolari, semplicemente telefonando i nostri numeri e sottoponendo  le vostre esigenze specifiche. Nella maggior parte dei casi vengono realizzate senza richiedere alcun costo aggiuntivo.

Cosa fare al termine dei 12 mesi inclusi nel prezzo?

Al termine dei primi 12 mesi, il cliente potrà decidere se rinnovare o meno il servizio di assistenza tecnica ed aggiornamenti senza pregiudicare il normale funzionamento del software, semplicemente con una comunicazione ai nostri uffici amministrativi.

Sì può lavorare in rete?

Se tutti i PC sono connessi tra di loro mediante una rete locale (LAN) è possibile installare l’archivio (database SQL) su una macchina predefinita, magari quella con prestazioni superiori, dando a più utenti la possibilità di accedere contemporaneamente ai dati.

FidoGest di Rete richiede l'installazione e la configurazione di Microsoft SQL Server. La configurazione, che generalmente necessita della consulenza di un tecnico sistemista, è compresa nel prezzo di acquisto e viene effettuata in teleassistenza.

 

Per ottenere le migliori prestazioni, specie con grandi quantità di dati, il computer dovrà disporre di almeno 4 GB di memoria Ram (di cui almeno 1 GB libero) e una CPU con 2 core.  

 

Se si dispone di un indirizzo IP pubblico ogni Pc client collegato a Internet può accedervi da qualsiasi parte.

 

L’utilizzo di un database Microsoft SQL Server garantisce prestazioni superiori:

Velocità: le informazioni viaggiano sulla rete su una porta dedicata

Affidabilità: gli archivi non si corrompono mai e tutti i clients possono lavorare in contemporanea senza problemi

Sicurezza: i diritti di accesso agli archivi sono personalizzabili. Gli archivi non si trovano in cartelle condivise pubblicamente, ma sono al sicuro dietro password e connessione protetta

Fidogest può lavorare in rete dalla versione Smart in poi, ed il motivo è molto semplice:
il database utilizzato nella versione economica Light è SQL Compact (estensione .sdf),
una “versione ridotta” di SQL Server che ha il vantaggio di non richiedere l’installazione di prerequisiti particolari e per tale motivo utilizzato per le versioni demo da scaricare e installare rapidamente.

Si può lavorare tra sedi distaccate?

Spesso si ha la necessità di lavorare su diverse postazioni che però non sono collegate fisicamente tra di loro in rete locale.

Ci sono varie soluzioni per poter utilizzare Fidogest da remoto:

  • Attraverso l'acquisto di un modulo di sincronizzazione
  • Attraverso l'utlizzo di un indirizzo IP Statico.
  • Utilizzo del Desktop remoto

 

Sincronizzazione tramite modulo

 

   In questo caso FidoGest mette a disposizione la funzionalità Sincronizza tra sedi:

  

  

    

 

    Rispetto alle altre procedure elencate di seguito non è necessario che il pc Server che condivide la tabella sia in funzione.
 

 

 

   Ogni sede ha un proprio archivio che tramite un servizio web sincronizza con una tabella su di un server remoto SQL.

 

 

 

 La procedura può essere attivata anche in maniera automatica dopo ogni emissione di documento.

 

 

Utilizzo di indirizzo IP statico

Con questo tipo di soluzione di regola è necessario disporre di un indirizzo IP statico.

In alternativa disponiamo di varie soluzione per poter ovviare a questa mancanza.

 

Utilizzo del desktop remoto

Il desktop remoto è una funzione del sistema operativo che apre una sessione utente di tipo grafico interattivo su un computer remoto.

In questo caso tutto il lavoro viene processato lato server, il che si traduce in una maggiore velocità dell'applicazione.

Sul macchina su cui si apre la sessione e che ospita il database è obbligo installare un servizio SQL Server.

 

« Nota bene »

Per tutte le soluzioni consigliamo, per motivi di prestazioni, abbonamenti di tipo ADSL/FIBRA 

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