Installazione e Disinstallazione
Installazione
E’ necessario disattivare eventuali antivirus in esecuzione prima di procedere all’installazione.
L’installazione di FidoGest è molto semplice:
Dopo aver scelto la lingua si può scegliere di installare il prodotto nel percorso predefinito (scelta consigliata) o scegliere uno diverso.
Nella maggior parte dei casi basterà confermare le opzioni proposte cliccando su Avanti.
Durante l’installazione verranno installati alcuni prerequisiti fondamentali per il funzionamento dell’applicazione, per cui è necessaria una connessione internet attiva.
Problemi noti durante in download del file di setup dal sito:
In alcuni casi però potrebbe capitare che il filtro SmartScreen su Internet Explorer o su Microsoft Edge interpreti erroneamente un file come dannoso (falso positivo) bloccandolo e dunque impedendone il download sul computer visualizzando in merito la notifica “Il download di nomefile non è sicuro e quindi è stato bloccato dal filtro SmartScreen“.
Basta cliccare sul link “Ulteriori informazioni” (fig.1) ed Esegui comunque il file(fig.2)
Disinstallazione
Per disinstallare Fidogest la procedura e’ la stessa normalmente seguita per la maggior parte dei programmi.
Dal menu START di Windows, nella sezione PROGRAMMI / Fidogest Azienda utilizzare l’apposito link Disinstalla FidoGest Azienda.
In alternativa dal Pannello di Controllo:
Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità: selezionare Fidogest Azienda e con il tasto destro del mouse selezionare Disinstalla