CARATTERISTICHE FIDOGEST AUTOFFICINA

Scheda Veicoli

La scheda veicolo ti permetterà di registrare i dati dell’automezzo: targa, marca e modello, telaio, data di immatricolazione, tipo di alimentazione, livello del carburante, chilometri percorsi, data di scadenza del tagliando, livelli dell’olio, stato della garanzia), i dati del cliente.

Per ogni veicolo selezionato è possibile inoltre visualizzare gli interventi eseguiti fino alla data corrente e lo storico dei documenti emessi.

Scheda Interventi

La scheda Interventi è progettata per l’emissione del modulo di accettazione del veicolo in officina, ossia della scheda di lavorazione da stampare e consegnare al cliente su richiesta in cui registrare ogni intervento tecnico effettuato.

Consente anche di annotare lo stato dei lavori, ossia se l’automezzo è stato riparato o revisionato, se non è riparabile o se è pronto per la riconsegna.

 

Ogni scheda potrà essere trasformata in una fattura o preventivo con pochi e semplici passaggi.

Planning appuntamenti autofficina

La funzionalità di tracciabilità in Fidogest offre un modo efficiente per associare lotti e numeri seriali a ciascun articolo durante il carico in magazzino e le vendite. Questa caratteristica cruciale consente di risalire all’origine e alla destinazione di ogni singolo prodotto, migliorando la gestione e la sicurezza.

Agenda stato riparazione web

Consenti al tuo cliente di prendere appuntamento, controllare lo stato delle riparazioni o prenotare i ricambi tramite una semplice pagina web.

CARATTERISTICHE FIDOGEST AZIENDA

Gestione numeri di serie e lotti, con tracciabilità prodotto

La funzionalità di tracciabilità in Fidogest offre un modo efficiente per associare lotti e numeri seriali a ciascun articolo durante il carico in magazzino e le vendite. Questa caratteristica cruciale consente di risalire all’origine e alla destinazione di ogni singolo prodotto, migliorando la gestione e la sicurezza.

Gestione articoli con varianti, taglie e colori

Fidogest integra all’interno dell’anagrafe articoli una scheda dedicata all’utilizzo di tale funzionalità. La sua semplicità consiste nell’utilizzo di una griglia che semplifica l’inserimento, la modifica, il carico e lo carico delle quantità associate alle varianti. 

CARATTERISTICHE COMUNI

Gestione ordini remoti

Attraverso un’applicazione web è possibile gestire gli ordini di agenti, che abitualmente operano fuori sede muniti di PC portatile e connessione a Internet, oppure gli acquisti da parte dei clienti fidelizzati. Al cliente o agente verranno forniti gli accessi al servizio e tutti gli ordini verranno sincronizzati nel gestionale locale in modo da poter essere analizzati, accettati o rifiutati. Gli ordini ricevuti ed eventuali allegati (immagini o pdf) potranno essere convertiti in altri documenti, ad esempio fatture, con un semplice clic.

Fattura elettronica B2B e PA con Fidogest

La procedura di emissione della fattura elettronica del software FidoGest è semplice e perfettamente integrata con il gestionale.

Emissione della fattura elettronica in formato XML

Acquistando il pacchetto annuale di integrazione alla piattaforma FatturaPro potrai con un semplice click inviare il file XML alla piattaforma.

La piattaforma provvederà poi automaticamente a:

  • Firma digitale del documento
  • Invio della fattura tramite SDI
  • Ricezione delle fatture fornitori
  • Conservazione sostitutiva del documento per 10 anni

Sulla piattaforma potrai creare un account al tuo commercialista rendendo molto più efficiente e fluido il suo lavoro.

Integrazione gestionale con e-commerce

Grazie a uno specifico modulo da noi sviluppato è possibile integrare anche e-commerce Prestashop al nostro gestionale. Potrai così inviare prodotti con le relative giacenze e prezzi alla piattaforma semplificando così la gestione del sito.

Il modulo consente di attivare una procedura temporizzata che verifica le vendite aggiornando automaticamente le giacenze nel tuo gestionale.

Stiamo lavorando per integrare anche e-commerce WooCommerce di WordPress.

Vendita a banco touch

Si tratta di una variante del documento “Vendita al Banco” pensata per i sistemi touchscreen può essere utilizzata in alternativa per la sua interfaccia semplice e intuitiva.

Attraverso l’aggiunta di un modulo è possibile collegare il gestionale a tutti tipi di registratori di cassa.

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