Ti serve un software gestionale per autofficina perché l’inefficienza del tuo sistema di gestione limita il tuo profitto e la tua crescita?
Nel settore dei servizi, il tempo è la tua risorsa primaria. Ogni minuto di inefficienza dovuto a montagne di scartoffie perse, ad un flusso di lavoro mal gestito e le difficoltà pratiche nel mantenimento ordinato di fatture e schede clienti cartecee può costare caro alla tua azienda.
Il caos quotidiano del lavoro in officina porta ad errori umani, promemoria mancati e ritardi nel servizio al cliente. Basta poco, per i clienti insoddisfatti, a rivolgersi rapidamente al tuo concorrente locale. Quando sei sopraffatto dall’alto carico di lavoro nella quotidianità e limitato dai pochi strumenti a tua disposizione in termini gestionali e dal poco tempo, il tuo profitto e la tua crescita saranno i primi a soffrirne.
Software Gestionale per autofficina: tutti i vantaggi
La gestione automatizzata è oggigiorno una questione importante per lo sviluppo delle prestazioni complessive di un’azienda. La scelta di un software per la gestione automatizzata della tua officina, grazie ad un software gestionale specializzato, è senza dubbio l’approccio migliore per contribuire ad una gestione efficace della tua attività. Consentire la condivisione delle informazioni e la condivisione dell’accesso a tutti i dati rilevanti per la manutenzione in officina consente di risparmiare molto tempo e denaro.
Si prevede che il mercato del software di gestione delle officine crescerà in modo esponenziale nel corso degli anni. Per gestire, infatti, in modo efficiente queste officine è aumentata la richiesta di software di gestione, soluzioni progettate per gestire le operazioni quotidiane della tua attività per il più efficiente funzionamento di un’officina automobilistica.
Un software gestionale per autofficina consente all’officina di tenere traccia dell’elenco e della cronologia di tutti gli interventi di manutenzione sui veicoli dei clienti, fornisce molte funzionalità come la gestione delle relazioni con i clienti, l’integrazione con l’e-commerce, la gestione del magazzino, contabilità, sistema per la fatturazione elettronica, planner per gestire gli appuntamenti con i clienti presso la tua attività.
Tutti questi aspetti aumentano l’efficienza dell’autofficina e fanno risparmiare tempo e denaro ai proprietari dell’attività. In virtù di questa crescente esigenza, la richiesta di software di gestione dell’officina sta crescendo enormemente sul mercato.
Software Gestionale per autofficina: quale scegliere?
La scelta del corretto software gestionale per autofficina è un fattore determinante per ottenere un’attività potentemente efficiente e redditizia che aumenti i profitti, sia tramite la fidelizzazione dei clienti sia tramite il risparmio di tempo e denaro.
L’utilizzo del giusto software in base alle differenti esigenze rende infatti la gestione del lavoro semplice ed efficiente. Questo è il motivo per cui esistono alcune caratteristiche chiave che sono necessarie per qualsiasi buon software di gestione dell’officina.
Come anticipato un software di gestione dell’officina rende disponibili molti strumenti utili ed intuitivi per velocizzare ed ottimizzare il lavoro in officina.
Attraverso la creazione di schede veicoli è possibile registrare i vari dati dell’automezzo, oltre che creare una scheda cliente. Nella scheda interventi è possibile ad esempio registrare tutte le fasi della manutenzione sul veicolo, dal momento in cui entra in officina fino alla consegna.
Questo è assai utile anche per eventuali futuri interventi richiesti dal cliente, poiché tali software consentono a tutti gli effetti di creare uno storico, archiviando informazioni utili, dai pezzi di ricambio al tipo di intervento, velocizzando le operazioni future e creando un rapporto di fiducia con il cliente, attraverso un sistema di gestione efficiente e rapido.
Allo stesso modo grazie a questi software gestionali è possibile gestire il sistema di fatturazione elettronica, noto in Italia SDI, che sta per Sistema di Interscambio, che ed è il sistema informatico gestito dall’Agenzia delle Entrate in grado di ricevere le fatture elettroniche (XML).
Perché scegliere Fidogest per la tua autofficina
Risparmia il tuo tempo e denaro e trasforma la tua attività in una macchina di profitto ottimizzata, gestendo e ottimizzando l’intero flusso di lavoro tramite l’utilizzo del software gestionale Fidogest.
Da circa 10 anni un team di sviluppo giovane, dinamico e appassionato, realizza software gestionali dedicati ad artigiani, negozianti, piccole aziende e autofficine.
Il software gestionale Fidogest è uno strumento intuitivo e facile da usare che fornisce un quadro completo e in tempo reale della tua officina, al fine di migliorare le prestazioni, la produttività e i profitti.
Un software efficiente dai prezzi competivi fatto su misura per te e per tutte le tue esigenze.
Se sei interessato a provare il nostro software, clicca qui per scaricare la demo.