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Aggiornamenti

L’acquisto prevede, per il primo anno, aggiornamenti e assistenza gratuita sui prodotti.

Qualora non foste interessati agli aggiornamenti per anni successivi, il software funzionerà comunque senza il nostro eventuale supporto.

Fidogest Azienda
Fidogest Autofficina
3.0.0.8
3 August 2023

Fidogest Azienda: aggiornamenti versione 3.0.0.8 – del 03/08/2023

Added
Scadenzario Iva: Corretta la visualizzazione delle fatture dei Fornitori (visualizzava i documenti in base alla Data di Registrazione e non della data di emissione)
Fixed
Elenco Articoli: Nella ricerca del prodotto per descrizione inserita l’opzione Filtra in tempo reale che consente di impostare la ricerca in maniera rapida o dopo il click sul tasto invio (utile per archivi molto voluminosi).
Added
Archivio Documenti: corretto nome etichetta ricerca per Date in base alla tipologia di documento.
3.0.0.7
10 July 2023

Fidogest Azienda: aggiornamenti versione 3.0.0.7 – del 10/07/2023

Fixed
Corretto bug ultimo prezzo impostato uguale a 0. Adesso vengono riportati solo i prezzi validi maggiori di 0.
Fixed
Corretto bug associazione banca/cliente: quando si impostava una banca predefinita si disassociavano le altre banche dei clienti.
Updated
Form Statistiche Articoli aggiornato il filtro per tipologia di conto
Updated
Form Movimenti Magazzino aggiornato il filtro per tipologia di conto
3.0.0.6
31 May 2023

Fidogest Azienda: aggiornamenti versione 3.0.0.6 – del 31/05/2023

Added
In Elenco provvigioni corretto il filtro delle fatture saldate
Fixed
Corretto il filtro delle date nella form Inventario di Magazzino.
Fixed
Nella stampa del riepilogo saldo corretto arrotondam. numeri decimali
Fixed
Nella stampa delle statistiche corretto arrotondam. numeri decimali
3.0.0.5
28 April 2023

Fidogest Azienda: aggiornamenti versione 3.0.0.5 – del 28/04/2023

Added
Filtro codice conto in archivio documenti per le fatture fornitore
Added
Correzione banca associata nei pagamenti
Fixed
Aggiornamento cumulativo correzioni segnalazioni clienti
3.0.0.3
18 July 2022

Fidogest Azienda: aggiornamenti versione 3.0.0.3 – del 18/07/2022

Updated
In elenco articoli, con il tasto destro è possibile memorizzare il focus iniziale su qualsiasi casella di ricerca.
Added
In seleziona Articoli da fatturazione, possibilità di gestire la visualizzazione delle colonne.
Added
Sezione Andamento, aggiunte nuove statistiche.
Improved
Maschera sottoscorta, ora è possibile stampare gli articoli selezionati.
3.0.0.2
14 June 2022

Fidogest Azienda: aggiornamenti versione 3.0.0.2 – del 14/06/2022

Added
Gestione buoni: dalla dashboard, cliccando sul tasto principale "Documenti Cliente", è possibile accedere alla nuova funzionalità Gestione buoni.
Added
In archivio documenti sono stati aggiunti i campi: "XML consegnato" e "documento stampato", entrambi settabili manualmente dal link: "Reimposta stato XML / Stampa".
Added
Gestione fido: in anagrafica clienti è stata aggiunta la possibilità di inserire l'ammontare massimo di credito che può essere concesso ad un cliente. La procedura può essere attivata o disattivati tramite l'apposito flag, in più è stata aggiunta la possibilità di inserire un fido a N clienti dall'elenco anagrafica.
Added
Nella form articoli è stata aggiunta la caselle di riordino minimo, in questo modo la quantità inserita sarà richiamata automaticamente durante la creazione degli ordini al fornitore.
Added
Migliorata la gestione Sottoscorta: ora è possibile creare un ordine fornitore direttamente dalla schermata articoli in esaurimento, inoltre è stato aggiunto un modello statistico che prevede la data presunta di fine scorta.
Improved
Aggiornata la Dashboard, inserita la possibilità di cambiare il colore dei tasti principali e secondari cliccando su di esso con il tasto destro del mouse.
3.0.0.1
18 March 2022

Azienda Aggiornamenti versione 3.0.0.1 – del 18/03/2022

Added
Gestione della dichiarazione di intento con plafond specifico per cliente.
3.0.0.0
7 March 2022

Azienda Aggiornamenti versione 3.0.0.0 – del 07/03/2022

Improved
Migliorata l’interfaccia grafica dell’intero software.
Improved
Nelle maschere dei “Documenti” la colonna “taglia” e la colonna “colore” sono state spostate subito dopo la descrizione dell’articolo in modo da avere una visibilità immediata durante il carico e lo scarico. Inoltre, da ora sarà possibile inserire 3 voci libere all’interno del documento filtrabili in “Archivio Documenti”. Le voci si trovano nella scheda Note (ora rinominata in Note / Voci libere).
Improved
Nella maschera “Modalità di pagamento” è stata migliorata la gestione delle rate con la possibilità di impostare giorni extra alla data scadenza e possibilità di aggiungere N rate. È stata aggiunta la possibilità di associare una banca di riferimento alla modalità.
Added
Aggiunto controllo nella maschera “Elenco magazzini” per evitare di inserire lo stesso nome due volte.
Added
Nella maschera “Articoli” è ora possibile associare un magazzino di riferimento per ogni articolo.
Fixed
Nella maschera “Articoli” corretto errore di valorizzazione delle caselle costo medio e ultimo costo al cambio del magazzino.
Added
Nella stampa della “Fattura proforma” è possibile visualizzare l’IBAN.
Improved
Nella maschera “Archivio documenti” è stata aggiunta la possibilità di ordinare i documenti filtrati per data crescente e decrescente. Nella relativa stampa sarà visibile anche il totale ricavo. Inoltre alla chiusura della maschera viene memorizzato l’ultimo periodo filtrato.
Added
Nella maschera “Archivio documenti” sono stati aggiunti i filtri per xml creato e xml inviato.
Improved
Migliorate le maschere “Carico manuale” e Scarico manuale”.
Fixed
Corretto errore di visualizzazione delle colonne nella maschera “Vendita a Banco Touch”.
Improved
Migliorata la maschera “Statistiche Articoli” e le sue stampe con totali più chiari e intuitivi, sarà possibile inoltre aprire la maschera “Articoli” facendo doppio click sulla riga.
Added
Nella maschera “Promemoria conti” è stata aggiunta la possibilità di visualizzare i promemoria anche oltre la data scadenza.
Added
Nella maschera “fattura elettronica” sono state inserite tutte le tipologie documenti secondo le specifiche tecniche versione 1.6 dell’agenzia delle entrate.
Improved
Nella maschera “importazione file xml / fatture acquisto” è stata inserita la possibilità di escludere l’aggiornamento della descrizione e del codice articolo.
Added
Inserita la possibilità di creare un “backup automatico” quando si accede all’azienda.
Improved
Nella stampa delle “Scadenze Pagamenti” i totali sono visibili soltanto nell’ultima pagina.
2.9.7.8
2 March 2020

Azienda Aggiornamenti versione 2.9.7.8 – del 02/03/2020

Added
Impostazione Modelli email: Aggiunto il TAG “NumeroDocumento” nel menù apposito di inserimento TAG (click tasto destro del mouse). L’inserimento dei TAG è stato esteso anche all’Oggetto dell’email.
Added
Aggiunta la possibilità di impostare un modello di email predefinita durante l’invio dei documenti in pdf.
Added
Gestione Pagamenti Entrate/Uscite: Aggiunto tasto sulla riga per la gestione dei pagamenti dei documenti.
Added
Gestione Pagamenti Entrate/Uscite: Aggiunta nuova funzionalità per il saldo multiplo dei documenti. In caso di raggruppamento è ora possibile chiudere (saldare) tutti i documenti di ogni nome selezionato.
Improved
Report di vendita: allargarta la casella del Porto
Fixed
Corretta la creazione dei pdf per i documenti di vendita a banco.
2.9.7.7
31 January 2020

Azienda Aggiornamenti versione 2.9.7.7 – del 31/01/2020

Fixed
Gestione Incassi: Corretto filtro data fattura e data saldo fattura.
2.9.7.6
27 January 2020

Azienda Aggiornamenti versione 2.9.7.6 – del 27/01/2020

Added
Anagrafica Clienti/Fornitori: Aggiunta la possibilità di impostare un percorso di rete per copiare in una cartella condivisa gli allegati.
2.9.7.5
24 January 2020

Azienda Aggiornamenti versione 2.9.7.5 – del 24/01/2020

Added
Associazione multipla immagini in elenco articoli su selezione.
Fixed
Correzione salvataggio percorso di rete per immagini e allegati.
2.9.7.4
21 January 2020

Azienda Aggiornamenti versione 2.9.7.4 – del 21/01/2020

Added
Form Pagamenti Entrate/Uscite: aggiunti nuovi report di stampa e colonna saldo residuo.
Added
Form Impostazioni: aggiunti i parametri per l’ingrandimento delle maschere a tutto schermo delle form dei pagamenti.
Added
Fatturazione elettronica: azzeramento annuale del numero progressivo file xml.
Improved
Form Pagamenti Entrate/Uscite: inserito un tasto per registrare un nuovo documento.
Fixed
Form Pagamenti Entrate/Uscite: correzione errori filtro date.
2.9.7.3
9 January 2020

Azienda Aggiornamenti versione 2.9.7.3 – del 09/01/2020

Added
Nella schermata Pagamenti -> Doc. Entrate / Uscite aggiunto tasto stampa report Saldo Residuo (visibile se si raggruppa per Nominativo): Il report riporta la colonna del Saldo Residuo per ogni nominativo.
Added
Aggiunto parametro nella schermata Scadenze Pagamenti che permette di salvare alla lo stato dei documenti saldati (flag su Visualizza pagamenti dei Doc. Saldati).
Fixed
Corretto filtro per anno nella schermata di inclusione documenti
3.0.0.8
3 August 2023

Fidogest Autofficina: aggiornamenti versione 3.0.0.8 – del 03/08/2023

Added
Scadenzario Iva: Corretta la visualizzazione delle fatture dei Fornitori (visualizzava i documenti in base alla Data di Registrazione e non della data di emissione)
Fixed
Elenco Articoli: Nella ricerca del prodotto per descrizione inserita l’opzione Filtra in tempo reale che consente di impostare la ricerca in maniera rapida o dopo il click sul tasto invio (utile per archivi molto voluminosi).
Added
Archivio Documenti: corretto nome etichetta ricerca per Date in base alla tipologia di documento.
3.0.0.7
10 July 2023

Fidogest Autofficina: aggiornamenti versione 3.0.0.7 – del 10/07/2023

Fixed
Corretto bug ultimo prezzo impostato uguale a 0. Adesso vengono riportati solo i prezzi validi maggiori di 0.
Fixed
Corretto bug associazione banca/cliente: quando si impostava una banca predefinita si disassociavano le altre banche dei clienti.
Updated
Form Statistiche Articoli aggiornato il filtro per tipologia di conto
Updated
Form Movimenti Magazzino aggiornato il filtro per tipologia di conto
3.0.0.6
31 May 2023

Fidogest Autofficina: aggiornamenti versione 3.0.0.6 – del 31/05/2023

Added
In Elenco provvigioni corretto il filtro delle fatture saldate
Fixed
Corretto il filtro delle date nella form Inventario di Magazzino.
Fixed
Nella stampa del riepilogo saldo corretto arrotondam. numeri decimali
Fixed
Nella stampa delle statistiche corretto arrotondam. numeri decimali
3.0.0.5
28 April 2023

Fidogest Autofficina: aggiornamenti versione 3.0.0.5 – del 28/04/2023

Fixed
Aggiornamento cumulativo correzioni segnalazioni clienti
3.0.0.3
18 July 2022

Fidogest Autofficina: aggiornamenti versione 3.0.0.3 – del 18/07/2022

Updated
In elenco articoli, con il tasto destro è possibile memorizzare il focus iniziale su qualsiasi casella di ricerca.
Added
In seleziona Articoli da fatturazione, possibilità di gestire la visualizzazione delle colonne.
Added
Sezione Andamento, aggiunte nuove statistiche.
Improved
Maschera sottoscorta, ora è possibile stampare gli articoli selezionati.
3.0.0.2
14 June 2022

Fidogest Autofficina: aggiornamenti versione 3.0.0.2 – del 14/06/2022

Improved
Migliorato il tasto che richiama i dati dell'auto all'interno del documento, ora inserisce anche i km percorsi dall'auto.
Added
In archivio documenti inserito il filtro per visualizzare lo stato della scheda lavoro.
Added
Nella form Ricambi aggiunto il campo "Marca articolo", in modo da utilizzare lo stesso codice articolo per marche diverse.
Updated
Gestione listini, nelle impostazioni possibità di impostare come prezzo di partenza il prezzo acquisto.
Added
Aggiunte le voci costi e ricavi nella scheda lavoro.
Added
In archivio documenti sono stati aggiunti i campi: "XML consegnato" e "documento stampato", entrambi settabili manualmente dal link: "Reimposta stato XML / Stampa".
Added
Gestione fido: in anagrafica clienti è stata aggiunta la possibilità di inserire l'ammontare massimo di credito che può essere concesso ad un cliente. La procedura può essere attivata o disattivati tramite l'apposito flag, in più è stata aggiunta la possibilità di inserire un fido a N clienti dall'elenco anagrafica.
Added
Nella form ricambi è stata aggiunta la caselle di riordino minimo, in questo modo la quantità inserita sarà richiamata automaticamente durante la creazione degli ordini al fornitore.
Improved
Migliorata la gestione Sottoscorta: ora è possibile creare un ordine fornitore direttamente dalla schermata articoli in esaurimento, inoltre è stato aggiunto un modello statistico che prevede la data presunta di fine scorta.
Updated
Aggiornata la Dashboard, inserita la possibilità di cambiare il colore dei tasti principali e secondari cliccando su di esso con il tasto destro del mouse.
3.0.0.1
18 March 2022

Autofficina Aggiornamenti versione 3.0.0.1 – del 18/03/2022

Added
Gestione della dichiarazione di intento con plafond specifico per cliente.
3.0.0.0
7 March 2022

Autofficina Aggiornamenti versione 3.0.0.0 – del 07/03/2022

Improved
Migliorata l’interfaccia grafica dell’intero software.
Improved
Nella stampa delle “Scadenze Pagamenti” i totali sono visibili soltanto nell’ultima pagina.
Improved
Nella maschera “Scheda Intervento” da ora sarà riportato nei dettagli anche il prezzo acquisto quando si inserisce una articolo manuale.
Added
Nella maschera “Anagrafica” è stato inserito il campo “paese di nascita”.
Added
Inserita la possibilità di creare un “backup automatico” quando si accede all’azienda.
Improved
Nella maschera “importazione file xml / fatture acquisto” è stata inserita la possibilità di escludere l’aggiornamento della descrizione e del codice articolo.
Added
Nella maschera “fattura elettronica” sono state inserite tutte le tipologie documenti secondo le specifiche tecniche versione 1.6 dell’agenzia delle entrate.
Added
Nella maschera “Promemoria conti” è stata aggiunta la possibilità di visualizzare i promemoria anche oltre la data scadenza.
Improved
Migliorata la maschera “Statistiche” e le sue stampe con totali più chiari e intuitivi, sarà possibile inoltre aprire la maschera “Ricambi” facendo doppio click sulla riga.
Fixed
Corretto errore di visualizzazione delle colonne nella maschera “Vendita a Banco Touch”.
Improved
Migliorate le maschere “Carico manuale” e Scarico manuale”.
Added
Nella maschera “Archivio documenti” sono stati aggiunti i filtri per xml creato e xml inviato.
Improved
Nella maschera “Archivio documenti” è stata aggiunta la possibilità di ordinare i documenti filtrati per data crescente e decrescente. Nella relativa stampa sarà visibile anche il totale ricavo. Inoltre alla chiusura della maschera viene memorizzato l’ultimo periodo filtrato.
Added
Nella maschera “Scheda veicolo” è stata inserita la possibilità di filtrare le schede per “codice motore”.
Added
Nella stampa della “Fattura proforma” è possibile visualizzare l’IBAN.
Fixed
Nella maschera “Ricambi” corretto errore di valorizzazione delle caselle costo medio e ultimo costo al cambio del magazzino.
Added
Nella maschera “Ricambi” è ora possibile associare un magazzino di riferimento per ogni articolo.
Added
Aggiunto controllo nella maschera “Elenco magazzini” per evitare di inserire lo stesso nome due volte.
Improved
Nella maschera “Modalità di pagamento” è stata migliorata la gestione delle rate con la possibilità di impostare giorni extra alla data scadenza e possibilità di aggiungere N rate. È stata aggiunta la possibilità di associare una banca di riferimento alla modalità.
Improved
Nella maschera "Documenti" da ora sarà possibile inserire 3 voci libere all’interno del documento filtrabili in “Archivio Documenti”. Le voci si trovano nella scheda Note (ora rinominata in Note / Voci libere).
2.9.7.4
2 March 2020

Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.7.4 – del 02/03/2020

Added
Gestione Pagamenti Entrate/Uscite: Aggiunto tasto sulla riga per la gestione dei pagamenti dei documenti.
Added
Gestione Pagamenti Entrate/Uscite: Aggiunta nuova funzionalità per il saldo multiplo dei documenti. In caso di raggruppamento è ora possibilie chiudere (saldare) tutti i documenti di ogni nome selezionato.
Added
Aggiunta la stampa dell’elenco Veicoli in vendita.
Added
Inserite nell’archivio documenti, colonne con riferimento alle auto
Added
Trasformazione in fattura di una scheda interventi.
Added
Aggiunta la possibilità di impostare un modello di email predefinita durante l’invio dei documenti in pdf.
Added
Impostazione Modelli email: Aggiunto il TAG “NumeroDocumento” nel menù apposito di inserimento TAG (click tasto destro del mouse). L’inserimento dei TAG è stato esteso anche all’Oggetto dell’email.
Improved
Registrazione Scheda Interventi: E’ possibile registrare il documento senza inserire i dettagli.
Improved
Report di vendita: allargata la casella del Porto
Fixed
Corretta la creazione dei pdf per i documenti di vendita a banco.
2.9.7.3
31 January 2020

Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.7.3 – del 31/01/2020

Fixed
Gestione Incassi: Corretto filtro data fattura e data saldo fattura.
2.9.7.2
27 January 2020

Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.7.2 – del 27/01/2020

Added
Anagrafica Clienti/Fornitori: Aggiunta la possibilità di impostare un percorso di rete per copiare in una cartella condivisa gli allegati.
2.9.7.1
24 January 2020

Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.7.1 – del 24/01/2020

Added
Associazione multipla immagini in elenco articoli su selezione.
Fixed
Correzione salvataggio percorso di rete per immagini e allegati.
2.9.7.0
21 January 2020

Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.7.0 – del 21/01/2020

Added
Fatturazione elettronica: azzeramento annuale de numero progressivo file xml.
Added
Form Impostazioni: aggiunti i parametri per l’ingrandimento delle maschere a tutto schermo delle form dei pagamenti.
Added
Form Pagamenti Entrate/Uscite: aggiunti nuovi report di stampa e colonna saldo residuo.
Improved
Form Pagamenti Entrate/Uscite: inserito un tasto per registrare un nuovo documento.
Fixed
Form Pagamenti Entrate/Uscite: correzione errori filtro date.
2.9.6.9
9 January 2020

Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.6.9 – del 09/01/2020

Added
Aggiunto parametro che consente di modificare il nome del report di stampa della Ricevuta Fiscale.
Added
Aggiunto parametro nella schermata Scadenze Pagamenti che permette di salvare alla lo stato dei documenti saldati (flag su Visualizza pagamenti dei Doc. Saldati).
Added
Nella schermata Pagamenti -> Doc. Entrate / Uscite aggiunto tasto stampa report Saldo Residuo (visibile se si raggruppa per Nominativo): Il report riporta la colonna del Saldo Residuo per ogni nominativo.
Fixed
Corretto filtro per anno nella schermata di inclusione documenti
Vecchi aggiornamenti

*** Azienda Aggiornamenti versione 2.9.7.2 – del 19/12/2019 ****
– Crea e stampa codici a barre:
– Aggiunta la memorizzazione dello stato selezionato/ non selezionato per i seguenti parametri:
Stampa codici a barre,Stampa Descrizione, Stampa prezzo, Stampa Azienda.
– Aggiunta la memorizzazione dell’ Orientamento di stampa Orizzontale / Verticale
– Form vendita a banco touch: implementata la funzione di ridimensionare e memorizzare la grandezza della griglia dei pulsanti
– Form vendita a banco touch:aggiunto parametro per impostare in automatico una nuova vendita dopo ogni registrazione.
– Elenco Pagamenti: gestiti i documenti in Entrata / e Uscita
– Aggiunto pulsante Nota di credito nel pannello rapido Fatture / Ricevute Fattura Elettronica.
– Aggiornata la form dello Scadenzario Iva in Contabilità.

*** Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.6.8 -del 19/12/2019 ****
– Crea e stampa codici a barre:
– Aggiunta la memorizzazione dello stato selezionato/ non selezionato per i seguenti parametri:
Stampa codici a barre,Stampa Descrizione, Stampa prezzo, Stampa Azienda.
– Aggiunta la memorizzazione dell’ Orientamento di stampa Orizzontale / Verticale
– Aggiornata la form dello Scadenzario Iva in Contabilità
– Form vendita a banco touch: implementata la funzione di ridimensionare e memorizzare la grandezza della griglia dei pulsanti
– Form vendita a banco touch:aggiunto parametro per impostare in automatico una nuova vendita dopo ogni registrazione.
– Elenco Pagamenti: gestiti i documenti in Entrata / e Uscita
– Aggiunto pulsanti Nota di Addebito e Nota di credito nel pannello rapido Fatture di Vendita.

*** Azienda Aggiornamenti versione 2.9.7.1 – del 02/12/2019 ****
– Aggiornata la maschera della Vendita a Banco Touch Screen
– Aggiornata la maschera Anagrafica Clienti e Fornitori
– Reso disponibile la guida per alcuni argomenti.
– Implementata la funzione di backup e ripristino degli archivi.
– Aggiunta la tipologia soggetto Condominio / Associazione nelle Anagrafiche.
– Implementata la funzione di backup e ripristino archivi. Accessibile dal menù principale ->file e dalla maschera selezione archivi.
– In Elenco Articoli: Inserita la generazione automatica dei codici a barre per gli articoli selezionati.
– In Elenco Articoli: inserita la stampa delle etichette /barcode su selezione articoli.
– In Elenco Articoli: Inserita la visualizzazione dei prezzi di listino (opzionale).
– Scadenzario Iva: Inserito il filtro della numerazione secondaria dei documenti.

Errori corretti:
– Corretto calcolo provvigione in riga: quando si inseriva una valore manuale nella colonna ‘% Provvigione’ veniva sempre valorizzato il valore predefinito.
– Nella fattura elettronica corretta la gestione dei parametri CIG e CUP nel file XML.

*** Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.6.6 -del 02/12/2019 ****
– Aggiornata la maschera della Vendita a Banco Touch Screen
– Aggiornata la maschera Anagrafica Clienti e Fornitori
– Reso disponibile la guida per alcuni argomenti.
– Implementata la funzione di backup e ripristino degli archivi.
– Aggiunta la tipologia soggetto Condominio / Associazione nelle Anagrafiche
– Implementata la funzione di backup e ripristino archivi. Accessibile dal menù principale ->file e dalla maschera selezione archivi.
– In Elenco Articoli: Inserita la generazione automatica dei codici a barre per gli articoli selezionati.
– In Elenco Articoli: inserita la stampa delle etichette /barcode su selezione articoli.
– In Elenco Articoli: Inserita la visualizzazione dei prezzi di listino (opzionale).
– Nelle impostazioni implementata la possibilità di ingrandire le schermate all’apertura.
– Scadenzario Iva: Inserito il filtro della numerazione secondaria dei documenti.
– Aggiunti i riferimenti dell’auto (Targa e Telaio) nell’inclusione dei documenti.
– Nei documenti di vendita e nella scheda interventi aggiunto pulsante per inserire nel documento i dati del veicolo associato al cliente.

Errori corretti:
-Nella stampa corretto la mancata funzionalità della non visualizzazione dell’ intestazione Aziendale nei preventivi.
-Nella fattura elettronica corretta la gestione dei parametri CIG e CUP nel file XML.

*** Azienda Aggiornamenti versione 2.9.6.8 ****
– Nella form Impostazioni (scheda Impostazione Listini) Inserito parametro Arrotonda Prezzi listini vendita alla prima cifra decimale.
– Nella Form Impostazioni (Impstazioni Documenti -> Reg. Fatt da fornitore Carico Magazzino): Inserito nuovo parametro : Carica ultimo prezzo acquisto da qualsiasi movimento e sconti dall’anagrafica fornitore.
– In Anagrafica Fornitore (scheda Altre informazioni): aggiunti sconti su Articoli acquistati.
– Generazione Fattura elettronica: correzione codice fiscale numerico (quando era numerico inseriva la partita iva)

*** Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.6.3 ****
A) Aggiornata la form Inserimento Articoli nei documenti. Aggiunto parametro Inserimento manuale Qtà, Prezzi e sconti: è possibile per gli articoli selezionati impostare i valori da inserire manualmente prima di inserirli del documento.
Viene mantenuto lo stato selezionato anche dopo una nuova ricerca.
Inserito parametro per la chiusura automatica della maschera dopo l’inserimento..

B) Nella Form Impostazioni (Impostazioni Documenti -> Reg. Fatt da fornitore Carico Magazzino): Inserito nuovo parametro : Carica ultimo prezzo acquisto da qualsiasi movimento e sconti dall’anagrafica fornitore.

C) In Anagrafica Fornitore (scheda Altre informazioni): aggiunti sconti su Articoli acquistati.

D) Generazione Fattura elettronica: correzione codice fiscale numerico (quando era numerico inseriva la partita iva).

Nota: L’aggiornamento (A) è disponibile solo per la versione con database Mdf.

———————————– Aggiornamenti OLD

*** Aggiornamenti versione 2.9.5.3 ****

– Corretto calcolo codice fiscale
– Migliorata la form dell’inclusione documenti
– Generazione rate pagamenti nei documenti: corretto il calcolo del numero di giorni durante la generazione delle rate dei pagamenti che includevano il mese di febbraio
– Aggiornata la tabella degli stati esteri per la generazione del codice fiscale
– Aggiornata la form impostazioni azienda, aggiunti i campi: PEC e Capitale sociale. Aggiunto il tasto per aggiornare i dati per la fattura elettronica
– Aggiunta la scheda Fattura elettronica nella maschera Documenti
– Implementata la funzione nella maschera Archivio che consente, selezionando più documenti, la generazione multipla dei file xml
– In Archivio documenti inserita la possibilità di selezionare e deselezionare tutti i documenti con un solo tasto
– Anagrafica clienti: aggiunta l’opzione Pubblica Amministrazione per la tipologia di cliente che consente l’associazione automatica del formato di trasmissione per la fattura elettronica
– Pagamenti nei documenti: Abilitata la possibilità di inserire pagamenti sia in entrata che in uscita indipendentemente dal tipo di documento

—————————————————————————————–
*** Aggiornamenti versione 2.9.5.2 ****

– Aggiornamento supplementare arrotondamento sconti e prezzi

———————————————————————————-

*** Aggiornamenti versione 2.9.5.1 ****

– Aggiornato l’arrotondamento degli sconti e dei prezzi nei documenti secondo le normative riguardanti la generazione della fattura elettronica

———————————————————-

*** Aggiornamenti versione 2.9.5.0 ****

– Fatturazione elettronica:

Aggiornamento scorporo decimali nei documenti secondo le normative riguardanti la generazione della fattura elettronica

– inserita procedura che consente di memorizzare lo stato di registrazione ivato e non ivato nei documenti

– Inserito nella form scheda veicoli lo storico dei dettagli fatture

————————————————————-
*** Aggiornamenti versione 2.9.4.9 ****

– Fatturazione elettronica: Aggiornamento sezionale con l’inclusione dell’anno per chi non utilizza il servizio FatturaPro
– Fatturazione elettronica: Corretto l’importo della ritenuta di acconto nel file XML
———————————————————————

*** Aggiornamenti versione 2.9.4.8 ****

– Fatturazione elettronica: Adattamento inserimento note per l’invio alla piattaforma FatturaPro
– Aggiornamento e ottimizzazione apertura maschere pagamenti

———————————————————————————————————

*** Aggiornamenti versione 2.9.4.7 ****

– Implementata la gestione delle RIBA con emissione del file in una cartella predefinita.
– Aggiornate funzionalità nella schermata di inserimento libero nei documenti.
– Aggiunta la stampa elenco dettagli documenti in Archivio Documenti.
– Fatturazione elettronica: aggiornata la creazione del file xml per i soggetti stranieri

——————————————————————-

*** Aggiornamenti versione 2.9.4.6 ****

– Aggiornata maschera inserimento in riga nei documenti

——————————————————————-

*** Aggiornamenti versione 2.9.4.5 ****

– Aggiornamento procedure codice fiscale

—————————————————————————————

*** Aggiornamenti versione 2.9.4.4 ****

-Aggiornata la tabella delle Nazioni e i relativi codici ISO che comprendono quelli per la generazione del codice fiscale per gli stati esteri

-Aggiornata la generazione del codice fiscale con i paesi esteri.

-Fattura Elettronica: Corretta la verifica del codice fiscale dei paesi esteri

-Aggiornata la procedura di prezzi e sconti articoli associati ai clienti

————————————————————————

*** Aggiornamenti versione 2.9.4.3 ****

Inserito nella registrazione delle banche il Codice identificativo dell’azienda nel sistema bancario (Codice SIA)

Fatturazione elettronica:
Corretto l’inserimento delle spese documento: quando si inseriva una spesa totale del documento non veniva riportata nel file xml

Inserita la verifica dei dati mancanti: Banca Trasmittente, IBAN, Modalità di pagamento e Natura per aliquote iva pari a zero

————————————————————————

*** Aggiornamenti versione 2.9.4.2 ****

1) aggiornamenti fattura elettronica:
aggiornati la maschera di invio e generazione del file xml
aggiunta la possibilità di associare il valore Natura all’aliquota iva pari a 0

2) aggiornamento maschera documenti vendita:
inserito nel menù rapido (tasto dx del mouse nei dettagli del documento) la modifica dell’articolo inserito

—————————————————————————-

*** Aggiornamenti versione 2.9.4.1 ****

1) aggiornamenti fattura elettronica:
– corretto la generazione del file xml per le ditte individuali
– corretto il riferimento banca e iban nel file xml quando il documento ha pagamento contanti
– corretto l’esigibilità iva nella maschera di generazione fattura elettronica.

2) Aggiornato il report di stampa dell’elenco documenti in archivio.

3) controllo su targa e telaio in scheda veicoli

4) inserimento con invio nei documenti per targa e telaio

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*** Aggiornamenti versione 2.9.4.0 ****

1) Aggiunto filtro nella form di ricerca codici stato
2) aggiunto inserimento capitale sociale azienda
3) Aggiunto link sul pannello per aprire pagina servizio Fatturazione
4) Aggiornamento file xml fatturazione elettronica.

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*** Aggiornamenti versione 2.9.3.8 ****
Aggiornamenti gestione sconti fattura elettronica

**** Aggiornamenti versione 2.9.3.7 Autofficina ****
– Generazione fattura elettronica:
aggiornamento procedure generazione e invio file xml

– corretto errore nella maschera clienti e fornitori:
se era impostato l’obbligo di inserimento della partita iva
e la tipologia soggetto era una persona fisica ne richiedeva comunque l’inserimento.

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**** Aggiornamenti versione 2.9.3.6 Autofficina****

– Aggiornata maschera Fatturazione elettronica

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**** Aggiornamenti versione 2.9.3.5 Autofficina ****

– Aggiornate funzioni Fatturazione elettronica:
possibilità di creare file xml senza obbligo di specificare la PEC secondo normativa

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**** Aggiornamenti versione 2.9.3.4 Autofficina ****

– Aggiornata sicurezza accesso piattaforma servizio fatturazione elettronica.
– Aggiunto parametro codice destinatario fattura Elettronica nella scheda fornitori

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**** Aggiornamenti versione 2.9.3.3 Autofficina ****

– Aggiornate le funzioni di Gestione Assegni e Scadenze pagamenti:
sostituite le schermate Scadenze clienti e scadenze fornitori con un unica schermata: Scadenze pagamenti
– aggiornate le stampe relative ai pagamenti e alla gestione degli assegni.

– Aggiornate le procedure della fatturazione elettronica:
salvataggio dati predefiniti
correzione dei decimali in riga

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**** Aggiornamenti versione 2.9.3.2 Autofficina ****

– Aggiornamento modulo Fattura Elettronica
– Integrazione Servizio Invio Fatture elettroniche tramite piattaforma FatturaPro.click:
– Emissione Ricezione di fatture illimitate Elettroniche
– Supporto via chat
– Supporto telefonico dedicato
– Conservazione a Norma AgiD: 10 anni
** Promozione valida fino al 30/11/2018 **

**** Aggiornamenti versione 2.9.3.1 Autofficina ****

– Aggiornamento invio email

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**** Aggiornamenti versione 2.9.3.0 Autofficina ****

– Correzione stampa Ricevuta fiscale

**** Aggiornamenti versione 2.9.2.9 Autofficina ****

– Migliorata la procedura di invio fattura via email in formato PDF, ora è possibile generare più PDF contemporaneamente e inviarli al cliente.

– Aggiunto nella maschera clienti il tasto ‘Invia Comunicazione’ che consente di inviare e mail con testo predefinito.

– Nella maschera anagrafica cliente/fornitore e anagrafica articoli, è possibile passare da un record all’altro semplicemente cliccando sulle frecce direzionali.

– Implementata la gestione della compravendita veicoli (solo per le versioni Enterprise)

– aggiornata procedura scelta numerazione secondaria nei documenti

– corretto errore apertura cartella predefinita del salvataggio dei file XML generati per la fattura elettronica.

– Aggiornata la maschera scheda veicoli con informazioni aggiuntive relative alla vendita del veicolo e con una scheda che permette di inserire le condizioni del veicolo.

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**** Aggiornamenti versione 2.9.2.7 Autofficina ****
– correzioni varie segnalate da utenti

**** Aggiornamenti versione 2.9.2.5 Autofficina ****

– Aggiornato il layout della selezione e creazione nuova Azienda

– Maschera Veicoli Cliente:
a) Nella scheda scadenze veicolo implementata la possibilità di aggiungere il Tipo di scadenza a scelta dell’utente

– Inserito nel pannello principale il pulsante Contabilità.

– Contabilità: Implementata la maschera Situazione Patrimoniale.

– Aggiornato il layout della maschera Articoli.

– Documenti di vendita e di acquisto:
a) Aggiornato il menù di scelta rapida inserimento articolo e anagrafica con la possibilità di specificare il tipo di filtro: Che inizia per… Che contiene…
b) Inserito un menù di scelta rapida che si attiva facendo clic con il tasto destro de mouse nelle righe dei dettagli del documento.

 

Versione num. 2.8.9.8 (FidoGest Autofficina)

– Aumentato campo Telaio nella scheda veicolo
– Aggiunto campo Kilowatt nella scheda veicolo
– Aggiunto campo Tipo Motore nella scheda veicolo
– Correzioni varie

Versione num. 2.8.9.9 (FidoGest Azienda)

– Aggiornamenti sulla gestione taglie e colori
– Gestita quantità impegnata nei lotti
– Gestita la giacenza sulla riga dei documenti per tipologia articoli

Versione num. 2.8.9.8 (FidoGest Azienda)

– Aggiornamento articoli associati al cliente
– Correzioni in prima nota contabile

Versione num. 2.8.9.4 (FidoGest Autofficina)

– Aggiornamento articoli associati al cliente
– Correzioni in prima nota contabile

Versione num. 2.8.9.7 (FidoGest Azienda)

– Quando si inseriva un lotto in ordini e si generava una fattura non si riportava la data di produzione.
– Correzione nella maschera storico prezzi.
– Controllare la stampa delle provvigioni
– Nella maschera situazione lotti inserito il filtro per codice articolo
– Migliorata la form situazione lotto in articoli.
– Nella maschera dei clienti, in elenco documenti, filtrava i documenti di tutti i clienti.

Versione num. 2.8.9.6 (FidoGest Azienda)

– Aggiornamento stampa etichette barcode
– Correzione errore stato pagamento saldato nella form Gestione pagamenti

Versione num. 2.8.9.5 (FidoGest Azienda)

– Aggiunto parametro per memorizzare lo stato ivato/non ivato dei listini nella maschera Articoli
– Correzione vari bug segnalati dai clienti
– Ottimizzato pannello principale

Versione num. 2.8.9.4 (FidoGest Azienda)

– Aggiornamento funzionalità articoli con taglia e colori
– Aggiunto nel pannello impostazioni parametro per nascondere la destinazione del cliente
– Corretto errore verifica partita iva

Versione num. 2.8.9.3 (FidoGest Autofficina)

– Aggiunto parametro per memorizzare lo stato ivato/non ivato dei listini nella maschera Articoli
– Correzione vari bug segnalati dai clienti
– Ottimizzato pannello principale

Versione num. 2.8.9.2 (FidoGest Autofficina)

– Aggiunto nel pannello impostazioni parametro per nascondere la destinazione del cliente
– Corretto errore verifica partita iva

Versione num. 2.8.9.0 (FidoGest Azienda)

– Corretto il mancato aggiornamento di un nuovo cliente nel menu a discesa nel doc ddt reso da cliente.
– Corretta la generazione pagamenti nella Ricevuta Fiscale in fase di modifica del documento.
– Correzione di alcuni bug relativi agli aggiornamenti
– Aggiornamento Doc. Fatture e Ordini: inserita la funzione inserimento fornitore servizio e compenso
– Aggiornamento Anagrafica Clienti: inserita scheda allegati per cliente
– Aggiornato filtro elenco documenti in anagrafica clienti e fornitori
– Inserite le condiz. generali di vendita articoli – articoli con detrazione fiscale
– Implementata la funzione di duplicazione del documenti nella maschera Archivio Documnti
– Pannello Impostazioni: aggiunta la funzione di specifica nome di stampa delle Fatture Imm e Acc.
– Stampa DDT: Inseriti moduli di stampa DDT Tentata Vendita
– Aggiunti filtri in elenco Anagrafica: Cap, Telefono e Indirizzo

Versione num. 2.8.8.9 (FidoGest Autofficina)
– Corretta la generazione pagamenti nella Ricevuta Fiscale in fase di modifica del documento
– Correzione bug relativi agli aggiornamenti

Versione num. 2.8.8.6 e 2.8.8.7
– Abilitata la stampa PDF nella Prima Nota
– Corretta formattazione dei numeri: i numeri negativi venivano mostrati con il simbolo della parentesi tonda.
– Aggiornamento del modulo Planning: apertura in base ai privilegi dell’Utente corrente

Versione num. 2.8.8.5
– Corretto errore nei documenti: quando si selezionava un nominativo veniva visualizzato un messaggio
che ne richiedeva l’immissione nuovamente.
– Implementata funzione che consente di impostare la dimensione e il tipo di carattere nella visualizzazione
delle righe in: Elenco Articolo, Elenco Nominativi, Elenco Movimenti
– Aggiornata la gestione delle scadenze pagamenti nei documenti di vendita

Versione num. 2.8.8.4 Fidogest Azienda e Fidogest Autofficina
– Aggiornata la gestione delle scadenze pagamenti nei documenti di vendita.
Adesso gli importi delle rate non vengono ricalcolati automaticamente ed è possibile impostarli manualmente.

Versione num. 2.8.8.3 Fidogest Azienda
– Aggiornata la gestione delle provvigioni nei documenti di vendita.
– Aggiornata la form Elenco Provvigioni: aggiunti filtri ricerca per Cliente e per Anno
– Aggiornata la stampa delle provvigioni.

Versione num. 2.8.8.2
– Aggiunto parametro nel pannello impostazioni, scheda documenti, per attivare il salvataggio automatico dei documenti.
Il salvataggio avviene alla chiusura del documento in modalità modifica senza visualizzare il messaggio di conferma.
– Aggiornamento formattazione dei numeri nei totali di stampa.
– Aggiornamento Planning: implementata funzione per impostare la larghezza e altezza delle celle da tasto destro.

Versione num. 2.8.8.1
– Corretto errore selezione mese in archivio appuntamenti planning (Fidogest Autofficina).
– Aggiornato il pannello impostazioni principali.
– Impostazione Listino Predefinito Vendita a Banco: adesso associato a ogni singola cassa (client).
Quindi è possibile impostare listini diversi per ogni punto vendita.
– Aggiornamento report di stampa Fatture e DDT: visualizzazione dell’imposta spese aggiuntive.

Versione num. 2.8.8.0
– Gestione Utenti: Associazione Utente-Magazzino di vendita (Per ora solo Fidogest Azienda).
– Corretto bug calcolo data primo carico Ultimo scarico/Ultimo Carico nella scheda Articoli.

Versione num. 2.8.7.9 (sdf) e 2.8.6.9 (mdf)
– Corretto errore apertura form impostazione colonne in Fattura Proforma.
– Aggiunto lo stato di Emissione Fattura nella scheda Scadenza Pagamento:
Una volta selezionato si considera la fattura Emessa e consegnata al cliente.
Sarà possibile dopo la modifica dei pagamenti scegliere quali pagamenti visualizzare nella stampa del documento:
quelli originali della fattura emessa o quelli aggiornati.
– Corretto errore elenco provvigioni: in modifica non aggiornava correttamente il totale delle provvigioni per Agente.
– Aggiunto parametro in Impostazioni scheda Reg. fattura fornitore con carico magazzino:
Imposta in automatico lo stato scelto per aggironare o no i prezzi di acquisto.
E’ comunque possibile cambiare lo stato durante la registrazione del documento.

Versione num. 2.8.7.8 (sdf) e 2.8.6.8 (mdf)
– Corretto bug nell’inserimento rapido articoli nei documenti: quando si inseriva il punto senza importo veniva generata un’eccezione.
– Aggiunto controllo modifica dati anagrafici: dopo la modifica di alcuni campi viene effettuata una verifica di eventuali documenti emessi.
In caso positivo viene visualizzato un messaggio che indica anche come procedere per aggiornare i dati anagrafici nel documento emesso.
– Associazione del codice IBAN all’interno dei documenti: e possibile scegliere e associare ad ogni documento l’iban che verrà visualizzato nel report di stampa e utilizzato nelle voci dei pagamenti con tipologia conto Banca.
– Corretta la stampa rapida dei documenti (senza anteprima): il margine destro non rientrava nel foglio.
– Corretto errore in Ubicazione Articoli: nel cambio di ubicazione veniva segnalato un errore.

Versione num. 2.8.7.7 (sdf) e 2.8.6.7 (mdf)
– Stampa elenco documenti: corretta la distinzione della numerazione e della data del documento in base alla tipologia (vendita e acquisto)
– Corretto errore durante la modificava di un articolo nei documenti di acquisto. Dopo la conferma di modifica veniva sostituito il primo articolo in riga.
– Corretto errore nei documenti di reso: non si riportava il prezzo di acquisto.
– Implementato Planning Appuntamenti. (Per ora solo Fidogest Azienda)

Versione num. 2.8.7.6 (sdf) e 2.8.6.6 (mdf)
– Corretto errore filtro nella form Gestione Documenti Incassi.
– Corretto errore aggiornamento automatico listini da documento di carico.

Versione num. 2.8.7.5 (sdf) e 2.8.6.5 (mdf)
– Aumentata la dimensione massima dei caratteri nei campi descrizione articolo e note nei documenti e negli articoli di magazzino.
– Aggiunto report di stampa fatture per note e descrizione articoli di grandi dimensioni.
– Aggiunta Opzione Stampa Fattura con Note Estese (Pannello di controllo scheda Impostazione Documenti)

Versione num. 2.8.7.4 (sdf) e 2.8.6.4 (mdf)
– Implementato aggiornamento automatico aliquota Iva nei listini: se si cambia l’aliquota predefinita si aggirona automaticamente quella dei listini associata.
– Aggiunto modulo di stampa fatture per note estese.

Versione num. 2.8.7.3 (sdf) e 2.8.6.3 (mdf)
– Aggiornato tasti rapidi Pannello Principale: Inserito tasto Fattura Fornitore e aggiunti i tasti Reso al Fornitore e Reso al Cliente nel pannello aperto dal pulsante DDT/Resi.
– Ridefinizione report di stampa: diminuito lo spessore delle righe del documento.
– Corretto Bug apertura form Tipologia Conti.

Versione num. 2.8.7.2 (sdf) e 2.8.6.2 (mdf)
– Aggiornamento Promemoria Conti CLienti / Fornitori
– Correzione Bug Eliminazione Anagrafica: eliminata la possibilità di cancellare un nominativo se ha documenti associati.
– Implementata la stampa diretta all’interno dei documenti con il tasto Stampa.
– Possibilità di stampare più documenti selezionati sia in formato PDF che in formato cartaceo dalla maschera Archivio Documenti.

Versione num. 2.8.7.1 (sdf) e 2.8.6.1 (mdf)
– Correzione inserimento rapido articoli nei documenti: se non si selezionava un articolo veniva generato un errore.
– Correzione Generazione Fatt. Acquisto da Archivio Documenti: nome del documento di riferimento incluso errato.

Versione num. 2.8.7.0 (sdf) e 2.8.6.0 (mdf)
– Ubicazione Articoli: corretto bug aggiornamento voci.
– Correzione report Stampa DDT senza prezzi con num di colli.
– Correzione bug apertura Form Articoli: non veniva valorizzata la Tipologia Articolo predefinita.

Versione num. 2.8.6.9 (sdf) e 2.8.5.9 (mdf)
– Migliorata la gestione agenti con le provvigioni definite per categoria. (Fidogest Azienda)
– Implementata la personalizzazione delle dimensioni delle colonne nella maschera Elenco Fornitori.
– Aggiornamento stampa etichetta da documenti di carico: possibilità di stampare il numero di etichette in base alla quantità caricata.
– Correzione calcolo prezzi acquisto: corretto il calcolo dei prezzi acquisto dopo lo sconto nella maschera Movimenti.
– Aggiornamenti report di stampa: ingrandita area logo.
– Controllo esistenza Numero Documento delle Fatture e Note Credito Fornitore durante la digitazione.
– Velocizzata apertura maschera Articoli.

Versione num. 2.8.6.7 (sdf) e 2.8.5.6 (mdf)
– Implementato il documento reso da cliente.
– Implementato il documento DDT di reso al fornitore.
– Aggiunta la possibilità di nascondere le tipologie di conto non utilizzate.
– Implementata la personalizzazione delle dimensioni delle colonne nella maschera Elenco Articoli.
– Corretto bug filtro per Anno in Archivio Documenti e nell’elenco dei movimenti di magazzino.
– Possibilità di stampare etichette da documenti di carico magazzino.
– Impostazione Unità di Misura Peso valore predefinito.
– Corretta ricerca Città nelle Anagrafiche Clienti e Fornitori: quando si selezionavano alcune città il cap non corrispondeva.

Versione num. 2.8.6.5 (sdf) e 2.8.5.5 (mdf)
– Gestione codici articoli nei documenti: scelta della quantità prima dell’inserimento nei documenti.
– Correzione bug Aliquota nella selezione nei documenti.
– Correzione bug in ubicazione magazzino.
– Implementata la personalizzazione della visibilità delle colonne nei documenti.
– Implementata la personalizzazione delle intestazioni nei documenti di stampa (da modificare nel Pannello Impostazioni).
– Implementata la personalizzazione del colore di sfondo e delle righe nei documenti di vendita (da modificare nel Pannello Impostazioni).
– Implementata la memorizzazione della grandezza delle colonne nei documenti.
– Gestione codici a barre: a scelta tra rapido (default) oppure con scelta della quantità prima dell’inserimento nei documenti.

– Generazione scheda intervento da archivio (Fidogest Autofficina)
– Generazione ricevuta fiscale e fattura da scheda intervento (Fidogest Autofficina)

Aggiornamenti versioni precedenti
– Scelta simboli valuta nelle stampa e nei documenti.
– Implementata la gestione ubicazione del magazzino degli articoli.
– Possibilità di disabilitare la gestione dei lotti e seriali.
– Salvataggio banca durante l’importazione clienti.

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