AGGIORNAMENTI

L’acquisto prevede, per il primo anno, aggiornamenti e assistenza gratuita sui prodotti.

Qualora non foste interessati agli aggiornamenti per anni successivi, il software funzionerà comunque senza il nostro eventuale supporto.

3.0.0.9
Febbraio 16, 2024
Fixed
Articoli – Nella Scheda Acquisti corretta la data dei movimenti di acquisto. In precedenza veniva visualizzata soltanto quella di registrazione del documento. Implementata la funzione di apertura del documento/movimento cliccando sul nome della causale
Fixed
Corretto errore ordinamento dettagli documento dopo la generazione da altri documenti.
Added
Articoli con varianti: Aggiunta la possibilità di specificare il prezzo per la singola combinazione taglia/colore.
Added
Contabilità: Implementata la form che mostra i dettagli dei documenti con i relativi totali per centro di costo e tipologia di conto.
Added
Elenco taglie e colori: aggiunto filtro colori in base al nome per una rapida ricerca.
Improved
Articoli – Scheda Taglia e Colori: Miglioramento dell’interfaccia grafica, griglie colonne ottimizzate in base alla dimensione. Implementata la funzione di eliminazione delle varianti colori/taglie non utilizzate.
3.0.0.8
Agosto 3, 2023

Fidogest Azienda: aggiornamenti versione 3.0.0.8 – del 03/08/2023

Added
Archivio Documenti: corretto nome etichetta ricerca per Date in base alla tipologia di documento.
Fixed
Elenco Articoli: Nella ricerca del prodotto per descrizione inserita l’opzione Filtra in tempo reale che consente di impostare la ricerca in maniera rapida o dopo il click sul tasto invio (utile per archivi molto voluminosi).
Added
Scadenzario Iva: Corretta la visualizzazione delle fatture dei Fornitori (visualizzava i documenti in base alla Data di Registrazione e non della data di emissione)
3.0.0.7
Luglio 10, 2023

Fidogest Azienda: aggiornamenti versione 3.0.0.7 – del 10/07/2023

Updated
Form Movimenti Magazzino aggiornato il filtro per tipologia di conto
Updated
Form Statistiche Articoli aggiornato il filtro per tipologia di conto
Fixed
Corretto bug associazione banca/cliente: quando si impostava una banca predefinita si disassociavano le altre banche dei clienti.
Fixed
Corretto bug ultimo prezzo impostato uguale a 0. Adesso vengono riportati solo i prezzi validi maggiori di 0.
3.0.0.6
Maggio 31, 2023

Fidogest Azienda: aggiornamenti versione 3.0.0.6 – del 31/05/2023

Fixed
Nella stampa delle statistiche corretto arrotondam. numeri decimali
Fixed
Nella stampa del riepilogo saldo corretto arrotondam. numeri decimali
Fixed
Corretto il filtro delle date nella form Inventario di Magazzino.
Added
In Elenco provvigioni corretto il filtro delle fatture saldate
3.0.0.5
Aprile 28, 2023

Fidogest Azienda: aggiornamenti versione 3.0.0.5 – del 28/04/2023

Added
Aggiornamento cumulativo correzioni segnalazioni clienti
Added
Correzione banca associata nei pagamenti
Added
Filtro codice conto in archivio documenti per le fatture fornitore
3.0.0.3
Luglio 18, 2022

Fidogest Azienda: aggiornamenti versione 3.0.0.3 – del 18/07/2022

Improved
Maschera sottoscorta, ora è possibile stampare gli articoli selezionati.
Added
Maschera sottoscorta, ora è possibile stampare gli articoli selezionati.
Added
Sezione Andamento, aggiunte nuove statistiche.
Added
In seleziona Articoli da fatturazione, possibilità di gestire la visualizzazione delle colonne.
Updated
In elenco articoli, con il tasto destro è possibile memorizzare il focus iniziale su qualsiasi casella di ricerca.
3.0.0.2
Giugno 14, 2022

Fidogest Azienda: aggiornamenti versione 3.0.0.2 – del 14/06/2022

Improved
Aggiornata la Dashboard, inserita la possibilità di cambiare il colore dei tasti principali e secondari cliccando su di esso con il tasto destro del mouse.
Added
Migliorata la gestione Sottoscorta: ora è possibile creare un ordine fornitore direttamente dalla schermata articoli in esaurimento, inoltre è stato aggiunto un modello statistico che prevede la data presunta di fine scorta.
Added
Nella form articoli è stata aggiunta la caselle di riordino minimo, in questo modo la quantità inserita sarà richiamata automaticamente durante la creazione degli ordini al fornitore.
Added
Gestione fido: in anagrafica clienti è stata aggiunta la possibilità di inserire l'ammontare massimo di credito che può essere concesso ad un cliente. La procedura può essere attivata o disattivati tramite l'apposito flag, in più è stata aggiunta la possibilità di inserire un fido a N clienti dall'elenco anagrafica.
Added
In archivio documenti sono stati aggiunti i campi: "XML consegnato" e "documento stampato", entrambi settabili manualmente dal link: "Reimposta stato XML / Stampa".
Added
Gestione buoni: dalla dashboard, cliccando sul tasto principale "Documenti Cliente", è possibile accedere alla nuova funzionalità Gestione buoni.
3.0.0.1
Marzo 18, 2022

Azienda Aggiornamenti versione 3.0.0.1 – del 18/03/2022

Added
Gestione della dichiarazione di intento con plafond specifico per cliente.
3.0.0.0
Marzo 7, 2022

Azienda Aggiornamenti versione 3.0.0.0 – del 07/03/2022

Improved
Nella stampa delle “Scadenze Pagamenti” i totali sono visibili soltanto nell’ultima pagina.
Added
Inserita la possibilità di creare un “backup automatico” quando si accede all’azienda.
Improved
Nella maschera “importazione file xml / fatture acquisto” è stata inserita la possibilità di escludere l’aggiornamento della descrizione e del codice articolo.
Added
Nella maschera “fattura elettronica” sono state inserite tutte le tipologie documenti secondo le specifiche tecniche versione 1.6 dell’agenzia delle entrate.
Added
Nella maschera “Promemoria conti” è stata aggiunta la possibilità di visualizzare i promemoria anche oltre la data scadenza.
Improved
Migliorata la maschera “Statistiche Articoli” e le sue stampe con totali più chiari e intuitivi, sarà possibile inoltre aprire la maschera “Articoli” facendo doppio click sulla riga.
Fixed
Corretto errore di visualizzazione delle colonne nella maschera “Vendita a Banco Touch”.
Improved
Migliorate le maschere “Carico manuale” e Scarico manuale”.
Added
Nella maschera “Archivio documenti” sono stati aggiunti i filtri per xml creato e xml inviato.
Improved
Nella maschera “Archivio documenti” è stata aggiunta la possibilità di ordinare i documenti filtrati per data crescente e decrescente. Nella relativa stampa sarà visibile anche il totale ricavo. Inoltre alla chiusura della maschera viene memorizzato l’ultimo periodo filtrato.
Added
Nella stampa della “Fattura proforma” è possibile visualizzare l’IBAN.
Fixed
Nella maschera “Articoli” corretto errore di valorizzazione delle caselle costo medio e ultimo costo al cambio del magazzino.
Added
Nella maschera “Articoli” è ora possibile associare un magazzino di riferimento per ogni articolo.
Added
Aggiunto controllo nella maschera “Elenco magazzini” per evitare di inserire lo stesso nome due volte.
Improved
Nella maschera “Modalità di pagamento” è stata migliorata la gestione delle rate con la possibilità di impostare giorni extra alla data scadenza e possibilità di aggiungere N rate. È stata aggiunta la possibilità di associare una banca di riferimento alla modalità.
Improved
Nelle maschere dei “Documenti” la colonna “taglia” e la colonna “colore” sono state spostate subito dopo la descrizione dell’articolo in modo da avere una visibilità immediata durante il carico e lo scarico. Inoltre, da ora sarà possibile inserire 3 voci libere all’interno del documento filtrabili in “Archivio Documenti”. Le voci si trovano nella scheda Note (ora rinominata in Note / Voci libere).
Improved
Migliorata l’interfaccia grafica dell’intero software.
2.9.7.8
Marzo 2, 2020

Azienda Aggiornamenti versione 2.9.7.8 – del 02/03/2020

Fixed
Corretta la creazione dei pdf per i documenti di vendita a banco.
Improved
Report di vendita: allargarta la casella del Porto
Added
Gestione Pagamenti Entrate/Uscite: Aggiunta nuova funzionalità per il saldo multiplo dei documenti. In caso di raggruppamento è ora possibile chiudere (saldare) tutti i documenti di ogni nome selezionato.
Added
Gestione Pagamenti Entrate/Uscite: Aggiunto tasto sulla riga per la gestione dei pagamenti dei documenti.
Added
Aggiunta la possibilità di impostare un modello di email predefinita durante l’invio dei documenti in pdf.
Added
Impostazione Modelli email: Aggiunto il TAG “NumeroDocumento” nel menù apposito di inserimento TAG (click tasto destro del mouse). L’inserimento dei TAG è stato esteso anche all’Oggetto dell’email.
2.9.7.7
Gennaio 31, 2020

Azienda Aggiornamenti versione 2.9.7.7 – del 31/01/2020

Added
Gestione Incassi: Corretto filtro data fattura e data saldo fattura.
2.9.7.5
Gennaio 24, 2020

Azienda Aggiornamenti versione 2.9.7.5 – del 24/01/2020

Fixed
Correzione salvataggio percorso di rete per immagini e allegati.
Added
Associazione multipla immagini in elenco articoli su selezione.
2.9.7.4
Gennaio 21, 2020

Azienda Aggiornamenti versione 2.9.7.4 – del 21/01/2020

Fixed
Form Pagamenti Entrate/Uscite: correzione errori filtro date.
Improved
Form Pagamenti Entrate/Uscite: inserito un tasto per registrare un nuovo documento.
Added
Fatturazione elettronica: azzeramento annuale del numero progressivo file xml.
Added
Form Impostazioni: aggiunti i parametri per l’ingrandimento delle maschere a tutto schermo delle form dei pagamenti.
Added
Form Pagamenti Entrate/Uscite: aggiunti nuovi report di stampa e colonna saldo residuo.
2.9.7.3
Gennaio 9, 2020

Azienda Aggiornamenti versione 2.9.7.3 – del 09/01/2020

Added
Nella schermata Pagamenti -> Doc. Entrate / Uscite aggiunto tasto stampa report Saldo Residuo (visibile se si raggruppa per Nominativo): Il report riporta la colonna del Saldo Residuo per ogni nominativo.
Added
Aggiunto parametro nella schermata Scadenze Pagamenti che permette di salvare alla lo stato dei documenti saldati (flag su Visualizza pagamenti dei Doc. Saldati).
Fixed
Corretto filtro per anno nella schermata di inclusione documenti
3.0.0.9
Febbraio 16, 2024
Added
Nella sezione Utilità (Dashboard-> Utilità) Implementata la funzione di registrazione log attività.
Fixed
Corretto bug generazione scheda intervento da preventivo.
Fixed
Articoli – Nella Scheda Acquisti corretta la data dei movimenti di acquisto. In precedenza veniva visualizzata soltanto quella di registrazione del documento. Implementata la funzione di apertura del documento/movimento cliccando sul nome della causale
Fixed
Corretto errore ordinamento dettagli documento dopo la generazione da altri documenti.
Fixed
Anagrafica clienti – Scheda Articoli associati: Correzione: quando si modificava la descrizione in anagrafica articoli non veniva aggiornata la stessa nell’elenco degli articoli associati al cliente.
Fixed
Scheda Liquida Provvigioni Agenti / Elenco Provvigioni: Corretto il filtro Stato provvigione documenti Da Liquidare (Il Documento Nota di Credito risultava sempre da liquidare)
3.0.0.8
Agosto 3, 2023

Fidogest Autofficina: aggiornamenti versione 3.0.0.8 – del 03/08/2023

Added
Scadenzario Iva: Corretta la visualizzazione delle fatture dei Fornitori (visualizzava i documenti in base alla Data di Registrazione e non della data di emissione)
Fixed
Elenco Articoli: Nella ricerca del prodotto per descrizione inserita l’opzione Filtra in tempo reale che consente di impostare la ricerca in maniera rapida o dopo il click sul tasto invio (utile per archivi molto voluminosi).
Added
Archivio Documenti: corretto nome etichetta ricerca per Date in base alla tipologia di documento.
3.0.0.7
Luglio 10, 2023

Fidogest Autofficina: aggiornamenti versione 3.0.0.7 – del 10/07/2023

Fixed
Corretto bug ultimo prezzo impostato uguale a 0. Adesso vengono riportati solo i prezzi validi maggiori di 0.
Fixed
Corretto bug associazione banca/cliente: quando si impostava una banca predefinita si disassociavano le altre banche dei clienti.
Updated
Form Statistiche Articoli aggiornato il filtro per tipologia di conto
Updated
Form Movimenti Magazzino aggiornato il filtro per tipologia di conto
3.0.0.6
Maggio 31, 2023

Fidogest Autofficina: aggiornamenti versione 3.0.0.6 – del 31/05/2023

Added
In Elenco provvigioni corretto il filtro delle fatture saldate
Fixed
Corretto il filtro delle date nella form Inventario di Magazzino.
Fixed
Nella stampa del riepilogo saldo corretto arrotondam. numeri decimali
Fixed
Nella stampa delle statistiche corretto arrotondam. numeri decimali
3.0.0.5
Aprile 28, 2023

Fidogest Autofficina: aggiornamenti versione 3.0.0.5 – del 28/04/2023

Fixed
Aggiornamento cumulativo correzioni segnalazioni clienti
3.0.0.3
Luglio 18, 2022

Fidogest Autofficina: aggiornamenti versione 3.0.0.3 – del 18/07/2022

Updated
In elenco articoli, con il tasto destro è possibile memorizzare il focus iniziale su qualsiasi casella di ricerca.
Added
In seleziona Articoli da fatturazione, possibilità di gestire la visualizzazione delle colonne.
Added
Sezione Andamento, aggiunte nuove statistiche.
Improved
Maschera sottoscorta, ora è possibile stampare gli articoli selezionati.
3.0.0.2
Giugno 14, 2022

Fidogest Autofficina: aggiornamenti versione 3.0.0.2 – del 14/06/2022

Improved
Migliorato il tasto che richiama i dati dell'auto all'interno del documento, ora inserisce anche i km percorsi dall'auto.
Added
In archivio documenti inserito il filtro per visualizzare lo stato della scheda lavoro.
Added
Nella form Ricambi aggiunto il campo "Marca articolo", in modo da utilizzare lo stesso codice articolo per marche diverse.
Updated
Gestione listini, nelle impostazioni possibità di impostare come prezzo di partenza il prezzo acquisto.
Added
Aggiunte le voci costi e ricavi nella scheda lavoro.
Added
In archivio documenti sono stati aggiunti i campi: "XML consegnato" e "documento stampato", entrambi settabili manualmente dal link: "Reimposta stato XML / Stampa".
Added
Gestione fido: in anagrafica clienti è stata aggiunta la possibilità di inserire l'ammontare massimo di credito che può essere concesso ad un cliente. La procedura può essere attivata o disattivati tramite l'apposito flag, in più è stata aggiunta la possibilità di inserire un fido a N clienti dall'elenco anagrafica.
Added
Nella form ricambi è stata aggiunta la caselle di riordino minimo, in questo modo la quantità inserita sarà richiamata automaticamente durante la creazione degli ordini al fornitore.
Improved
Migliorata la gestione Sottoscorta: ora è possibile creare un ordine fornitore direttamente dalla schermata articoli in esaurimento, inoltre è stato aggiunto un modello statistico che prevede la data presunta di fine scorta.
Updated
Aggiornata la Dashboard, inserita la possibilità di cambiare il colore dei tasti principali e secondari cliccando su di esso con il tasto destro del mouse.
3.0.0.1
Marzo 18, 2022

Autofficina Aggiornamenti versione 3.0.0.1 – del 18/03/2022

Added
Gestione della dichiarazione di intento con plafond specifico per cliente.
3.0.0.0
Marzo 7, 2022

Autofficina Aggiornamenti versione 3.0.0.0 – del 07/03/2022

Improved
Migliorata l’interfaccia grafica dell’intero software.
Improved
Nella stampa delle “Scadenze Pagamenti” i totali sono visibili soltanto nell’ultima pagina.
Improved
Nella maschera “Scheda Intervento” da ora sarà riportato nei dettagli anche il prezzo acquisto quando si inserisce una articolo manuale.
Added
Nella maschera “Anagrafica” è stato inserito il campo “paese di nascita”.
Added
Inserita la possibilità di creare un “backup automatico” quando si accede all’azienda.
Improved
Nella maschera “importazione file xml / fatture acquisto” è stata inserita la possibilità di escludere l’aggiornamento della descrizione e del codice articolo.
Added
Nella maschera “fattura elettronica” sono state inserite tutte le tipologie documenti secondo le specifiche tecniche versione 1.6 dell’agenzia delle entrate.
Added
Nella maschera “Promemoria conti” è stata aggiunta la possibilità di visualizzare i promemoria anche oltre la data scadenza.
Improved
Migliorata la maschera “Statistiche” e le sue stampe con totali più chiari e intuitivi, sarà possibile inoltre aprire la maschera “Ricambi” facendo doppio click sulla riga.
Fixed
Corretto errore di visualizzazione delle colonne nella maschera “Vendita a Banco Touch”.
Improved
Migliorate le maschere “Carico manuale” e Scarico manuale”.
Added
Nella maschera “Archivio documenti” sono stati aggiunti i filtri per xml creato e xml inviato.
Improved
Nella maschera “Archivio documenti” è stata aggiunta la possibilità di ordinare i documenti filtrati per data crescente e decrescente. Nella relativa stampa sarà visibile anche il totale ricavo. Inoltre alla chiusura della maschera viene memorizzato l’ultimo periodo filtrato.
Added
Nella maschera “Scheda veicolo” è stata inserita la possibilità di filtrare le schede per “codice motore”.
Added
Nella stampa della “Fattura proforma” è possibile visualizzare l’IBAN.
Fixed
Nella maschera “Ricambi” corretto errore di valorizzazione delle caselle costo medio e ultimo costo al cambio del magazzino.
Added
Nella maschera “Ricambi” è ora possibile associare un magazzino di riferimento per ogni articolo.
Added
Aggiunto controllo nella maschera “Elenco magazzini” per evitare di inserire lo stesso nome due volte.
Improved
Nella maschera “Modalità di pagamento” è stata migliorata la gestione delle rate con la possibilità di impostare giorni extra alla data scadenza e possibilità di aggiungere N rate. È stata aggiunta la possibilità di associare una banca di riferimento alla modalità.
Improved
Nella maschera "Documenti" da ora sarà possibile inserire 3 voci libere all’interno del documento filtrabili in “Archivio Documenti”. Le voci si trovano nella scheda Note (ora rinominata in Note / Voci libere).
2.9.7.4
Marzo 2, 2020

Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.7.4 – del 02/03/2020

Added
Gestione Pagamenti Entrate/Uscite: Aggiunto tasto sulla riga per la gestione dei pagamenti dei documenti.
Added
Gestione Pagamenti Entrate/Uscite: Aggiunta nuova funzionalità per il saldo multiplo dei documenti. In caso di raggruppamento è ora possibilie chiudere (saldare) tutti i documenti di ogni nome selezionato.
Added
Aggiunta la stampa dell’elenco Veicoli in vendita.
Added
Inserite nell’archivio documenti, colonne con riferimento alle auto
Added
Trasformazione in fattura di una scheda interventi.
Added
Aggiunta la possibilità di impostare un modello di email predefinita durante l’invio dei documenti in pdf.
Added
Impostazione Modelli email: Aggiunto il TAG “NumeroDocumento” nel menù apposito di inserimento TAG (click tasto destro del mouse). L’inserimento dei TAG è stato esteso anche all’Oggetto dell’email.
Improved
Registrazione Scheda Interventi: E’ possibile registrare il documento senza inserire i dettagli.
Improved
Report di vendita: allargata la casella del Porto
Fixed
Corretta la creazione dei pdf per i documenti di vendita a banco.
2.9.7.3
Gennaio 31, 2020

Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.7.3 – del 31/01/2020

Added
Gestione Incassi: Corretto filtro data fattura e data saldo fattura.
2.9.7.2
Gennaio 27, 2020

Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.7.2 – del 27/01/2020

Added
Anagrafica Clienti/Fornitori: Aggiunta la possibilità di impostare un percorso di rete per copiare in una cartella condivisa gli allegati.
2.9.7.1
Gennaio 24, 2020

Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.7.1 – del 24/01/2020

Fixed
Correzione salvataggio percorso di rete per immagini e allegati.
Added
Associazione multipla immagini in elenco articoli su selezione.
2.9.7.0
Gennaio 21, 2020

Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.7.0 – del 21/01/2020

Fixed
Form Pagamenti Entrate/Uscite: correzione errori filtro date.
Improved
Form Pagamenti Entrate/Uscite: inserito un tasto per registrare un nuovo documento.
Added
Form Pagamenti Entrate/Uscite: aggiunti nuovi report di stampa e colonna saldo residuo.
Added
Form Impostazioni: aggiunti i parametri per l’ingrandimento delle maschere a tutto schermo delle form dei pagamenti.
Added
Fatturazione elettronica: azzeramento annuale de numero progressivo file xml.
2.9.6.9
Gennaio 9, 2020

Autofficina Aggiornamenti versione 2.9.6.9 – del 09/01/2020

Added
Corretto filtro per anno nella schermata di inclusione documenti
Added
Nella schermata Pagamenti -> Doc. Entrate / Uscite aggiunto tasto stampa report Saldo Residuo (visibile se si raggruppa per Nominativo): Il report riporta la colonna del Saldo Residuo per ogni nominativo.
Added
Aggiunto parametro nella schermata Scadenze Pagamenti che permette di salvare alla lo stato dei documenti saldati (flag su Visualizza pagamenti dei Doc. Saldati).
Added
Aggiunto parametro che consente di modificare il nome del report di stampa della Ricevuta Fiscale.
Apri la chat
Salve!
Come possiamo aiutarti?