
Perchè Fidogest
Il Gestionale
Semplicità ed Efficienza fanno di FidoGest il software indispensabile per la gestione delle vendite e magazzino delle autofficine.
Caratteristiche principali

Integrazione gestionale con e-commerce
Grazie a uno specifico modulo da noi sviluppato è possibile integrare anche e-commerce Prestashop al nostro gestionale. Potrai così inviare prodotti con le relative giacenze e prezzi alla piattaforma semplificando così la gestione del sito.
Il modulo consente di attivare una procedura temporizzata che verifica le vendite aggiornando automaticamente le giacenze nel tuo gestionale.
Stiamo lavorando per integrare anche e-commerce WooCommerce di WordPress.
Gestione ordini
remoti
Attraverso un’applicazione web è possibile gestire gli ordini di agenti, che abitualmente operano fuori sede muniti di PC portatile e connessione a Internet, oppure gli acquisti da parte dei clienti fidelizzati.
Al cliente o agente verranno forniti gli accessi al servizio e tutti gli ordini verranno sincronizzati nel gestionale locale in modo da poter essere analizzati, accettati o rifiutati.

Gli ordini ricevuti ed eventuali allegati (immagini o pdf) potranno essere convertiti in altri documenti, ad esempio fatture, con un semplice clic.
Fattura elettronica B2B e PA con Fidogest
La procedura di emissione della fattura elettronica del software FidoGest è semplice e perfettamente integrata con il gestionale.
Emissione della fattura elettronica in formato XML
Acquistando il pacchetto annuale di integrazione alla piattaforma FatturaPro potrai con un semplice click inviare il file XML alla piattaforma.
La piattaforma provvederà poi automaticamente a:
- Firma digitale del documento
- Invio della fattura tramite SDI
- Ricezione delle fatture fornitori
- Conservazione sostitutiva del documento per 10 anni
Sulla piattaforma potrai creare un account al tuo commercialista rendendo molto più efficiente e fluido il suo lavoro.


Vendita a banco touch
Si tratta di una variante del documento “Vendita al Banco” pensata per i sistemi touchscreen può essere utilizzata in alternativa per la sua interfaccia semplice e intuitiva.
Attraverso l’aggiunta di un modulo è possibile collegare il gestionale a tutti tipi di registratori di cassa.
Caratteristiche Fidogest Autofficina

Scheda Veicoli
La scheda veicolo ti permetterà di registrare i dati dell’automezzo: targa, marca e modello, telaio, data di immatricolazione, tipo di alimentazione, livello del carburante, chilometri percorsi, data di scadenza del tagliando, livelli dell’olio, stato della garanzia), i dati del cliente.
Per ogni veicolo selezionato è possibile inoltre visualizzare gli interventi eseguiti fino alla data corrente e lo storico dei documenti emessi.
Scheda Interventi
La scheda Interventi è progettata per l’emissione del modulo di accettazione del veicolo in officina, ossia della scheda di lavorazione da stampare e consegnare al cliente su richiesta in cui registrare ogni intervento tecnico effettuato.
Consente anche di annotare lo stato dei lavori, ossia se l’automezzo è stato riparato o revisionato, se non è riparabile o se è pronto per la riconsegna.

Ogni scheda potrà essere trasformata in una fattura o preventivo con pochi e semplici passaggi.
Planning appuntamenti autofficina
Organizza in modo rapido gli appuntamenti con i clienti/ fornitori.
Registra le attività dell’officina, inserendo oltre alla descrizione dell’intervento da effettuare, anche il tecnico che ha preso in carico il lavoro.
Nel pannello vengono evidenziati tutti gli appuntamenti della giornata si può scegliere tra una vista mensile o giornaliera.


Agenda stato riparazione web
Consenti al tuo cliente di prendere appuntamento, controllare lo stato delle riparazioni o prenotare i ricambi tramite una semplice pagina web.
Modulo elenco scadenze per avere subito sotto controllo i pagamenti giornalieri
Il modulo contiene il riepilogo di tutte le scadenze registrate sia giornaliere che filtrate per data.
E’ possibile in questo modo controllare le scadenze di:
- Pagamenti entrata e uscita dei fornitori
- Gestione degli assegni
- Scadenze dei lotti
- Tutte le scadenze relative ai veicoli dei clienti (revisione, cambio pneumatici, cambio filtri, ecc.)
Il modulo scadenze può essere avviato ad ogni apertura del programma.

Caratteristiche Principali Comuni
Anagrafica articoli
Possibilità di gestione degli articoli in taglie e colori
Possibilità di gestire fino a 10 listini o prezzi personalizzati ai clienti
Gestione integrata di più magazzini e negozi
Emissione preventivi e ordini (clienti e fornitori)
Emissione fatture da preventivi e ordini con inclusione multipla
Emissione DDT, fatture accompagnatorie
Carichi di magazzino da DDT e fatture fornitori
Gestione di articoli di servizio che non generano movimenti di magazzino
Gestione numeri di serie e lotti, con tracciabilità prodotto
Gestione codici a barre e stampa etichette personalizzate
Gestione multivaluta
Gestione reverse charge
Visualizzazione immediata delle disponibilita’ a magazzino
Visualizzazione immediata dei prodotti sottoscorta e da riordinare
Stampe personalizzabili in base alle necessità del cliente
Gestione agenti
Statistiche
Gestione foto
Planning appuntamenti
Modulo elenco scadenze per avere subito sotto controllo i pagamenti giornalieri
Gestione assegni in entrata e in uscita
Emissione RiBa
Contabilità di base
- Prima nota
- Prima nota IVA
- Scadenzario IVA
- Giroconto Registrazione corrispettivi
- Visualizzazione della situazione patrimoniale
Possibilità di implementazione di nuove funzionalità in base alle esigenze del cliente
Supporto online gratuito
Invio email con modelli predefiniti
Fidogest Azienda
Possibilità di gestione degli articoli in taglie e colori
Gestione numeri di serie e lotti, con tracciabilità prodotto
Planning appuntamenti
Contabilità di base
Integrazione con E-Commerce (PrestaShop)
Fatturazione Elettronica – Servizio Web Invio
Ordini Remoto
Vendita a banco Touch
Fidogest Autofficina
Scheda Veicoli
Scheda Interventi
Scadenze auto
Planning appuntamenti autofficina
Contabilità di base
Integrazione con E-Commerce (PrestaShop)
Fatturazione Elettronica – Servizio Web Invio
Ordini Remoto
Vendita a banco Touch
Agenda stato riparazione web
Galleria
Perchè scegliere Fidogest



Semplicità d’uso
Gestisci con il massimo dei risultati e senza difficoltà, la tua attività.
Con i software fidogest puoi finalmente abbandonare fogli e foglietti dove appuntare i codici e i prezzi dei tuoi prodotti
Con il planning appuntamenti puoi registrare le attività dell’officina, ad esempio gli interventi sui veicoli.
Grazie al modulo scadenze puoi verificare se il cliente ha dei pagamenti in sospeso, quando scade l’assicurazione, gli interventi sulle auto da fare e tanto altro ancora. La lista sarebbe lunghissima!
Con Fidogest tutte le tue attività diventano più rapide ed efficienti, gestendo il tutto in maniera professionale!
Software flessibile – Personalizzazioni
Se hai bisogno di una funzionalità che non riesci a trovare negli altri sofware sei nel posto giusto.
Analizziamo tutti i punti per crearti il tuo software personalizzato in base alle tue esigenze, proprio come farebbe un sarto realizzando un abito su misura.
Assistenza
Ogni malfunzionamento di qualsiasi applicazione comporta inevitabilmente ad un rallentamento dell’attivita e quindi ad una perdita in termini economici, per questo motivo noi offriamo un tipo di assistenza flessibile e senza limiti di orario a dei prezzi contenuti.
In questo modo non dovrai più preoccuparti dei minuti che scorrono perchè avrai un supporto fino alla risoluzione del problema.

Semplicità d’uso
Gestisci con il massimo dei risultati e senza difficoltà, la tua attività.
Con i software fidogest puoi finalmente abbandonare fogli e foglietti dove appuntare i codici e i prezzi dei tuoi prodotti
Con il planning appuntamenti puoi registrare le attività dell’officina, ad esempio gli interventi sui veicoli.
Grazie al modulo scadenze puoi verificare se il cliente ha dei pagamenti in sospeso, quando scade l’assicurazione, gli interventi sulle auto da fare e tanto altro ancora. La lista sarebbe lunghissima!
Con Fidogest tutte le tue attività diventano più rapide ed efficienti, gestendo il tutto in maniera professionale!

Software flessibile – Personalizzazioni
Se hai bisogno di una funzionalità che non riesci a trovare negli altri sofware sei nel posto giusto.
Analizziamo tutti i punti per crearti il tuo software personalizzato in base alle tue esigenze, proprio come farebbe un sarto realizzando un abito su misura.

Assistenza
Ogni malfunzionamento di qualsiasi applicazione comporta inevitabilmente ad un rallentamento dell’attivita e quindi ad una perdita in termini economici, per questo motivo noi offriamo un tipo di assistenza flessibile e senza limiti di orario a dei prezzi contenuti.
In questo modo non dovrai più preoccuparti dei minuti che scorrono perchè avrai un supporto fino alla risoluzione del problema.